"FLOWER POWER"
Opera pittorica - Tecnica mista
Sara Nicoletti
Secondo di una serie di opere pittoriche che ripercorrono la mia esperienza con la fluid art.
I fiori sono un mondo perfetto ed equilibrato da contemplare in cui trovare la propria ispirazione.
I colori si uniscono per dare vita a colori e forme in un flusso armonioso tempestato di cristalli di rocca. è un gioco di equilibri diluiti e precari che si presta ad una interpretazione assolutamente personale dell'esperienza artistica.
Realizzabile anche su commissione in altri formati e colori. Ogni opera è assolutamente unica e irripetibile. I tempi di realizzazione variano in base al tipo di richiesta.
Acrilico su tela con aggiunta di cristalli di rocca, fiori secchi e glitter, finitura in resina.
Misure 50x70
Ma cos'è la fluid art?
La Fluid Art è l’insieme delle tecniche artistiche che prevedono l’utilizzo di acrilico fluido in grado di colare sulla tela o di essere strisciato e spostato senza l’utilizzo di pennelli.
Si tratta di un’arte che presenta un elevato grado di casualità e un basso grado di controllo. Ci sono tanti elementi che possono essere definiti e controllati e che determinano il risultato finale dell’opera.Ad esempio, è importante la serie di colori che si utilizzano insieme, ed anche la sequenza in cui vengono utilizzati, perché, come molti sanno, mescolare insieme dei colori dà origine ad altri colori talvolta inaspettati.