Bracciale rigido in Rame naturale e piccola perla di Diaspro Oceano
Marina Guastella - Black Baccarat Jewellery
Bracciale rigido in Rame naturale battuto e formato a mano con piccola perla di Diaspro Oceano.
Leggero ed elegante ha uno spessore di meno di 1mm, e un larghezza di circa 3mm.
Facilmente adattabile al polso.
Disponibile su ordinazione, l'immagine è puramente dimostrativa, essendo un oggetto fatto a mano non potrà essere identico a quello della foto ma è proprio questa la bellezza, la peculiarità di un oggetto FATTO A MANO.
Realizzabile con altre pietre
Contattami per info
Il Diaspro Oceano è una varietà particolare del diaspro in cui la colorazione è maculata e venne chiamato Diaspro Orbicolare, successivamente cambiato in diaspro Oceanico per la particolare zona di estrazione raggiungibile sono via mare (oceano) che è il Madagascar.
Questa splendida pietra ha infiniti colori e particolarissime formazioni con mille occhi, ognuno diverso nella sua unicità.
E' tra i Diaspri la varietà più pregiata. Calma, scaccia incubi e allevia lo stress, è a buon diritto considerato un amuleto di protezione per casa e famiglia, attira la buona sorte e la prosperità.(approfondimenti: Dimoradegliangeli)
Indossare un gioiello in rame amplifica l’energia, può aiutare a diminuire le infiammazioni, attraverso la pelle si verifica l’assorbimento di piccole quantità di rame che l’organismo usa come oligoelemento indispensabile per il metabolismo.
Il rame è un materiale batteriostatico, fin dai tempi antichi sono note le sue proprietà antimicrobiche, confermate dalle ricerche scientifiche, per questo è largamente impiegato per realizzare conduttore di acqua potabile, i microbi a contatto con la sua superficie non sopravvivono.
La Commissione Europea ha dimostrato che non è un materiale tossico, cancerogeno o dannoso né per l’uomo né per l’ambiente. È riciclabile al 100% ed non è bioaccumulabile. Il rame è un elemento chimico, presente all'interno di molti organismi viventi come molti altri elementi tipo il ferro e lo zinco ed è un metallo micro-nutriente essenziale per il nostro organismo.
Lavoro principalmente con il Rame naturale, ovvero non trattato contro l'ossidazione, che nel tempo assumerà la caratteristica patina scura ma basterà lucidarlo con un panno morbido per farlo tornare a brillare. Se il vostro gioiello vi macchia la pelle di verde non è una reazione allergica, ma la normale reazione del rame a contatto con l'acidità del sudore. Si formeranno dei sali di colore verde che si toglieranno tranquillamente con acqua e sapone.