Collana con foglia d'Acero in rame naturale, Diaspro Oceano e occhio di Tigre
Marina Guastella - Black Baccarat Jewellery
Richiama i colori caldi dell'autunno con questa collana interamente realizzata a mano.
La foglia di Acero tagliata a mano da lastra di rame naturale misura 4x3,5cm circa.
Chips di Occhio di tigre e perle tonde di Diaspro Paesaggio completano la composizione.
La catenina è una forzatina a maglie piatte color oro rosa, aperta misura circa 42cm compresi i connettori con Occhio di tigre, mentre il ciondolo composto da rondella in rame battuto, Diaspro Oceano e foglia di Acero è lungo circa 12cm.
L'Acero è simbolo di amicizia, lealtà e generosità. Gli antichi pensavano che fosse uno degli alberi del Bosco Sacro, quello che collega cielo e terra.
La foglia dell'Acero giapponese è simbolo di Rinnovamento
Come per le piante anche nell'uomo il cambiamento rappresenta momento fondamentale di rinascita.
Ogni pezzo è unico, perché interamente realizzato a mano tagliando la lastra di metallo con tecniche orafe.
l Diaspro Oceano è una varietà particolare del diaspro in cui la colorazione è maculata e venne chiamato Diaspro Orbicolare, successivamente cambiato in diaspro Oceanico per la particolare zona di estrazione raggiungibile sono via mare (oceano) che è il Madagascar. Questa splendida pietra ha infiniti colori e particolarissime formazioni con mille occhi, ognuno diverso nella sua unicità. E' tra i Diaspri la varietà più pregiata.
Calma, scaccia incubi e allevia lo stress, è a buon diritto considerato un amuleto di protezione per casa e famiglia, attira la buona sorte e la prosperità.
L'Occhio di Tigre è un quarzo calcedonio risultato di un lento processo di trasformazione di un minerale costituito da ferro e sodio, ovvero la crocidolite.
Le infiltrazioni di Quarzo all'interno di questo minerali da vita a due pietre diverse, l'occhio di tigre e l'Occhio di falco anche detto Occhio di tigre blu ed è in entrambe responsabile del gatteggiamento, ovvero i famosi giochi di luce.
Gemma meravigliosa per attrarre ricchezza materiale e per migliorare la stabilità necessaria per mantenere tale ricchezza. Questo minerale è un grande amplificatore di energia.
(approfondimenti: Dimoradegliangeli)
Indossare un gioiello in rame amplifica l’energia, può aiutare a diminuire le infiammazioni, attraverso la pelle si verifica l’assorbimento di piccole quantità di rame che l’organismo usa come oligoelemento indispensabile per il metabolismo.
Il rame è un materiale batteriostatico, fin dai tempi antichi sono note le sue proprietà antimicrobiche, confermate dalle ricerche scientifiche, per questo è largamente impiegato per realizzare conduttore di acqua potabile, i microbi a contatto con la sua superficie non sopravvivono.
La Commissione Europea ha dimostrato che non è un materiale tossico, cancerogeno o dannoso né per l’uomo né per l’ambiente. È riciclabile al 100% ed non è bioaccumulabile. Il rame è un elemento chimico, presente all'interno di molti organismi viventi come molti altri elementi tipo il ferro e lo zinco ed è un metallo micro-nutriente essenziale per il nostro organismo.
Lavoro principalmente con il Rame naturale, ovvero non trattato contro l'ossidazione, che nel tempo assumerà la caratteristica patina scura ma basterà lucidarlo con un panno morbido per farlo tornare a brillare.
Se il vostro gioiello vi macchia la pelle di verde non è una reazione allergica, ma la normale reazione del rame a contatto con l'acidità del sudore. Si formeranno dei sali di colore verde che si toglieranno tranquillamente con acqua e sapone.