Collana Dente di Giada delle Ande
wirewrapped in rame con pietra naturale
Marina Guastella - Black Baccarat Jewellery
Pendente completamente realizzato a mano in filo di rame naturale, con una bellissima Giada Nefrite delle Ande, a forma di dente. Pezzo unico
Arriva con una catenina forzatina piatta in acciaio senza nickel color oro rosa di circa 50cm
Misure 5x2,5cm circa
La Giada (giadeite più rara e quindi più preziosa, nefrite più comune e quindi meno costosa) è chiamata anche Pietra del sogno, venerata nelle culture antiche, utilizzata ancora oggi per accedere al mondo spirituale, incoraggiare la creatività e risolvere il significato dei sogni.
Considerata un potente talismano protettivo e curativo, amuleto di buona fortuna." La Giada è conosciuta ed impiegata da più di 5000 anni per costruire una gran varietà di oggetti, dagli strumenti per raschiare e martellare ai gioielli, passando per le teste d’ascia e ovviamente le armi.
La Giada più nota è di tonalità varie del verde, ma ne esisto anche moltissime altre dal giallo, al bianco, al violetto, etc Poche altre pietre sono così ricche di leggende, tradizioni magiche e senso di mistero. Per millenni è stata un simbolo di amore, di virtù e un segno esteriore di status sociale.
Profondamente radicate in molto culture dalle origini antiche quali quella cinese e quelle dell'America Latina. Maya e gli Aztechi credevano che la giada potesse curare i dolori.
Secondo la tradizione cinese, la giada possiede proprietà benefiche e favorisce la longevità. Gli artigiani cinesi impiegano la giada anche nelle sculture tradizionali, come ad esempio i draghi che sono simboli di potere e prosperità. Nel Feng Shui questa pietra è considerata simbolo di salute mentale (come anche l’ambra) e fisica. "(per approfondire fonte: greenstyle.it)
Indossare un gioiello in rame amplifica l’energia, può aiutare a diminuire le infiammazioni, attraverso la pelle si verifica l’assorbimento di piccole quantità di rame che l’organismo usa come oligoelemento indispensabile per il metabolismo. Il rame è un materiale batteriostatico, fin dai tempi antichi sono note le sue proprietà antimicrobiche, confermate dalle ricerche scientifiche, per questo è largamente impiegato per realizzare conduttore di acqua potabile, i microbi a contatto con la sua superficie non sopravvivono.
La Commissione Europea ha dimostrato che non è un materiale tossico, cancerogeno o dannoso né per l’uomo né per l’ambiente. È riciclabile al 100% ed non è bioaccumulabile. Il rame è un elemento chimico, presente all'interno di molti organismi viventi come molti altri elementi tipo il ferro e lo zinco ed è un metallo micro-nutriente essenziale per il nostro organismo.
Lavoro principalmente con il Rame naturale, ovvero non trattato contro l'ossidazione, che nel tempo assumerà la caratteristica patina scura ma basterà lucidarlo con un panno morbido per farlo tornare a brillare.
Se il vostro gioiello vi macchia la pelle di verde non è una reazione allergica, ma la normale reazione del rame a contatto con l'acidità del sudore. Si formeranno dei sali di colore verde che si toglieranno tranquillamente con acqua e sapone.
o dei sali di colore verde che si toglieranno tranquillamente con acqua e sapone.