Orecchini pendenti con foglia di quercia e ghianda
Marina Guastella - Black Baccarat Jewellery
Orecchini pendenti con foglia di Quercia e ghianda, per richiamare atmosfere incantate ed incantevoli con i colori caldi delle foglie autunnali.
Per portare un po’ di questa bellezza anche nei tuoi accessori ho creato questi orecchini autunnali con foglie di quercia e ghiande, tagliate a mano da lastra di rame naturale.
Le foglie di quercia sono simbolo di forza, audacia e longevità.
Maestosa e robusta la quercia è il re degli alberi, venerata fin dai tempi antichi.
La lunghezza dell'orecchino è di 4,5cm compresa la monachella in metallo color oro rosa senza nickel.
Indossare un gioiello in rame amplifica l’energia, può aiutare a diminuire le infiammazioni, attraverso la pelle si verifica l’assorbimento di piccole quantità di rame che l’organismo usa come oligoelemento indispensabile per il metabolismo.
Il rame è un materiale batteriostatico, fin dai tempi antichi sono note le sue proprietà antimicrobiche, confermate dalle ricerche scientifiche, per questo è largamente impiegato per realizzare conduttore di acqua potabile, i microbi a contatto con la sua superficie non sopravvivono.
La Commissione Europea ha dimostrato che non è un materiale tossico, cancerogeno o dannoso né per l’uomo né per l’ambiente. È riciclabile al 100% ed non è bioaccumulabile. Il rame è un elemento chimico, presente all'interno di molti organismi viventi come molti altri elementi tipo il ferro e lo zinco ed è un metallo micro-nutriente essenziale per il nostro organismo.
Lavoro principalmente con il Rame naturale, ovvero non trattato contro l'ossidazione, che nel tempo assumerà la caratteristica patina scura ma basterà lucidarlo con un panno morbido per farlo tornare a brillare.
Se il vostro gioiello vi macchia la pelle di verde non è una reazione allergica, ma la normale reazione del rame a contatto con l'acidità del sudore. Si formeranno dei sali di colore verde che si toglieranno tranquillamente con acqua e sapone.